Perché scegliere un’app per fare la spesa?

app per fare la spesa shooppi spesa

Perché scegliere un’app per fare la spesa?

Le app per per fare la spesa e il food delivery spopolano e il mondo della distribuzione si rinnova. Per intercettare consumatori sempre più digitali, alle aziende si chiede di essere multicanali. Il retail tradizionale non è destinato a sparire, bensì a fondersi con l’e-commerce per rispondere alle richieste dei clienti, soprattutto se sono Millenials. Perfino McDonald’s avvierà nel corso del 2017 un servizio di consegne a domicilio. Grazie a una partnership stretta con UberEats, il servizio sarà attivato in 20mila ristoranti diffusi in diversi mercati occidentali (USA, Francia, Germania, Regno Unito). In Italia il settore sta ancora decollando ma le abitudini cambiano in fretta, come denota il boom di app per fare la spesa per il food delivery (JustEat, Foodora e tante altre). Il 55,8% della popolazione italiana è “connessa” al web, e mediamente ogni giorno oltre 20 milioni di internauti si collegano via mobile (dati Audiweb 2017).

 

Perché i consumatori chiedono ai negozi un’app per fare la spesa? Scopriamo insieme i vantaggi.

 

1. Acquisti 24/24h

Navigando nell’app è possibile fare la spesa in qualsiasi momento e in pochi minuti. Mentre si aspetta l’autobus alla fermata, la sera sul divano, o in pausa pranzo, non si è vincolati agli orari dei negozi e si possono pianificare meglio gli acquisti in base al tempo a disposizione.

 

2. W i pigri!

La spesa si sa, è avvertita come uno stress dalla maggior parte delle persone. Il traffico, la ricerca del parcheggio, l’avanti e indietro nelle corsie del supermercato e la coda alla cassa…tutti elementi che fanno sognare il fattorino che consegna la nostra spesa pronta direttamente a casa.

 

3. Tempo risparmiato, tempo guadagnato

Hai pensato a quante cose si potrebbero fare nel tempo che impieghi ogni settimana per fare la spesa? La tecnologia è utile quando migliora la vita delle persone, e trovare il modo di impiegare meglio il proprio tempo è di sicuro un vantaggio.

 

4. Prodotti di nicchia

Acquistare via app permette di cercare i prodotti per nome e per categoria, scoprendo nuovi prodotti. Su Shooppi Spesa, ad esempio, è disponibile una vasta scelta di prodotti a km zero, artigianali e con materie prime di alta qualità.

 

Ti abbiamo incuriosito? Prova subito Shooppi Spesa per testare in prima persona i vantaggi della spesa via app!